domenica 23 giugno 2013

Persone maleducate, evitare sempre

Questo pensiero è rivolto alle persone maleducate con cui di recente mi sono trovata ad avere a che fare. Tra cui, amiche di amiche e persone di cui, invece, contate di superare una prima impressione negativa.

Cosa ne dite, per esempio, di chi critica, nel bel mezzo della cena, di fronte a chi ha scelto il locale e alla cameriera, il cibo offerto? Con tanto di facce poco simpatiche per sottolineare il concetto?
Oppure passa l'intera serata a parlare sottovoce con la sola dirimpettaia, e ha chattare con una fantomatico tizio mentre si sta accordando per farsi presentare un terzo?

A me è sembrato di cenare da sola...

Oppure, cosa ne pensate di una persona che critica a tutto spiano il regalo, in pratica, che le avete appena fatto? Conoscendo la predilezione per spa e terme della suddetta, la coinvolgo in una puntata all'hammam, occasione, il mio compleanno, e unica "pecca" chiamiamola così, il fatto di doversi portare ciabatte e asciugamano. Ovviamente l'ingresso l'ho pagato io.
Un brontolamento unico, credetemi, per il peso (!un asciugamano...) da portarsi dietro tutto il giorno. L'affermazione che la tizia in questione è abituata a frequentare posti più chic contrasta fortemente con la necessità di percorrere km per trovare un bar che accettasse i ticket restaurant per mangiare qualcosa. Il che, di sabato, in un luogo di uffici, può essere davvero difficile.
Finché non siamo arrivate in un bar squallido e di dubbia pulizia, in cui abbiamo mangiato un panino di dubbia freschezza (bah).

Ho poco tempo e poche risorse, perché, mi sono detta spenderle con gente del genere?
Perché obbligarsi frequentare persone del genere, da cui, tanto, soddisfazioni e arricchimento non ne arriverà mai?

Io, passo, e non mi sento nemmeno in colpa...

Nessun commento:

Posta un commento