La vicenda ha dell'incredibile, ma è vera.
Ammirate la sottigliezza della perfidia tra parenti, soprattutto di sesso femminile.
La mia vicina è una persona di gusto, amante dello shopping, con adeguate disponibilità, che ha lavorato in un boutique e che ama molto le belle cose.
Tra poco si sposa la cognata, ad abbondanti 50 anni con un tizio conosciuto in palestra.
Paola si reca nell'unico negozio del posto in cui trovare un abito adeguato, in cui incastrare le sue forme prosperose. E lo trova, come un amore a prima vista, è lui, e pure di una taglia insperabilmente giusta, complice il pannello malandrino e le generose taglie Marella.
Lo prova, ma vuole farlo vedere al marito, il quale tiene molto a esprimere il suo giudizio sul serico oggetto. E fin qui nulla di strano.
Se non che il caso malandrino vuole che al termine della prova entrino la suocera e la futura sposina entrino nello stesso negozio. Lei fa vedere loro l'abito, dicendo che le piace molto, ma che deve tornare con il marito il giorno dopo.
Torna a casa, dà la buona nuova al marito, finché non riceve la chiamata fatale.
Ovvero la suocera che l'informa di aver preso lo stesso abito (!) a cui avrebbe aggiunto una bella giacchina con manica a tre quarti giusto per rovinarlo ben bene.
E magari un bel paio di scarpe pesanti nere (20 luglio, signori).
Accaparrarsi lo stesso vestito cui una donna ha messo su gli occhi è un peccato mortale.
Lo sa chiunque. Comprare lo stesso vestito di un'amica richiede il suo permesso e mai metterlo lo stesso giorno, tantomeno per un'occasione.
Fare un sgarbo del genere a una persona che tiene moltissimo alla confezione, sapendo che l'ha già puntato è come soffiare il marito.
Anzi, forse peggio... in alcuni casi.
Ovviamente lei se l'è presa molto, ma non è finita qui, perché i danni si possono sempre peggiorare.
Lo fa la cognata che la chiama il giorno successivo, dicendole, con la coda di paglia che la madre ha tanto insistito... e poi, dopotutto, non c'era mica la taglia più grande per lei!
Peggio che fregare il vestito è di certo darle della grassa. In particolare se è un po' robusta...
Ammirate però il trionfo della perfidia, di breve durata, dato che lei di certo avrà qualcosa di più bello...
Nessun commento:
Posta un commento