sabato 13 aprile 2013

Ritorsioni

Non so come altrimenti chiamare le "iniziative" di Pietro, volte a rendermi la vita lavorativa un inferno. E' sempre stato sciatto, approssimativo, disorganizzato, ma non posso credere che ora sia tutto un caso...
Ogni giorno ne studia una nuova...

Anche giovedì, come ieri, ne ha infilata un'altra.
Sono arrivata tardi, in mattinata, dopo una visita dall'angiologo e un'applicazione di laser che ha trasformato il mio naso in un peperone pulsante.
Arrivata da Corso Vercelli direttamente in via Valassina (sob) non faccio in tempo a entrare in ufficio che, ancora sulla porta, vengo fermata da tipo in questione, Indosso il cappotto, la borsa in mano e il giustificativo.
Il mio pc è spento e io ho appena pensato: -Ah, non vedo l'ora di una bella giornata di dataentering rilassante. -. Nel pomeriggio la prospettiva di un interessante fuorisalone e il desiderio di un bel caffè.

Mi raggiunge la vocetta stridula dell'ex amatobene che, sprofondato nella sua sedia, mi dice: -Ah c'è da controllare la tabella della liquidità che ho messo nel mio articolo.-.
Io cado dal pero, con su il cappotto, anche.

E vengo a scoprire che, nella rivista che stiamo per mandare in stampa, quel giorno, lui ha preso paro paro un mio articolo sui prodotti di liquidità (leggi conti deposito, depositi vincolati, ecc...) che ho pubblicato il 28 marzo. Senza dirmelo, poi.
Le condizioni di questi prodotti sono molto ballerine, cambiano di continuo, con rinnovi di pochi giorni.

Gli dico, atterrita: Ma devo rifare l'analisi?
E lui gracchia: Ma no ho messo la data al 28 marzo.

Ci penso un secondo, non si può pubblicare così.
Molti rischiano di ricevere la rivista oltre la metà del mese, e di sottoscrivere dei prodotti immaginando di ottenere un rendimento e poi scoprire che non è così.
Noi possiamo trincerarci dietro questa data di pubblicazione, ma che informazione è?

Mi rassegno, e passo l'ora e mezza successiva a controllare le condizioni, a rifare i conti, rifare la classifica dei migliori, la tabella, correggere il testo...Naturalmente sono cambiate molte cose rispetto alla precedente.
Gli scrivo di avvisarmi quando usa dei miei testi che trattano di questi prodotti di dirmelo in anticipo.

Mi sono arrabbiata molto, e non è solo questione di sciatteria, qui è proprio farlo apposta! E così ho perso la mattinata....

Nessun commento:

Posta un commento