martedì 2 aprile 2013

E ora abbiamo anche i Saggi...

... che devono ascendere al Colle (del Quirinale) e tirare la carretta Italia insieme al povero Napolitano.
E io mi chiedo: ma cosa hanno in mente di fare Grillo & company?
No, perchè a sparare a zero sono bravi tutti, a far qualcosa un po' meno.
 
Ecco, è passato più di un mese dalle elezioni e che hanno fatto, oltre a sedersi in alto per controllare chi si distrae durante le sedute, andare alla camera in bici e con la giacca a vento invece del cappotto "bello" fare un'incursione dimostrativa nel cantiere Tav e bofonchiare qualche nullità?
 
Insomma, posso capire che non vogliano confondersi con la "vecchia" politica, promuovere alleanze e riforme per l'Italia non condivise. Posso capire che non vogliano negoziare presidenti di camere e commissioni che non siano loro, ma mi viene anche il dubbio che non siano in grado di far politica (che è un mestiere e difficile). Un'armata Brancaleone (che non è una critica, si può imparare) che si sta dimostrando estremamente irresponsabile nel trattare il futuro e il presente dell'Italia.
 
E fa venire il dubbio che il bene dell'Italia sia un po' sotto nella scala di priorità del Movimento, almeno oggi. Abbiamo bisogno di un Governo serio, posto che si possa fare con gli attuali parlamentari. Ne abbiamo bisogno per non vanificare la fiducia sui mercati conquistata a prezzo salatissimo.
 
Ma questi lo capiscono? O vedono solo il loro blabla pilotato.
Non è che avessimo bisogno di nuovi pupazzi....



Nessun commento:

Posta un commento