Quante volte ognuna di noi, di fronte a un matricolato traditore, a un rottamatore di vecchie mogli/compagne/fidanzate, ha pensato: - Io sono diversa dalle altre. Ho altre qualità, il nostro rapporto si basa su affinità elettive profonde. Sarò in grado di farlo cambiare, si affezionerà a me e sarà conquistato dalla mia intelligenza/bellezza/tutte le qualità che vi attribuite.-
Balle.
Vi state raccontando delle balle.
La vicenda che vede protagonista l'attuale capo del Governo francese mi fa portato a questa riflessione: c'è sempre una più giovane di te e sempre ci sarà se il fascinoso (o solo potente) uomo in questione è uno di quel genere.
Il nostro piacione è quello che aveva sostituito la compagna di una vita con una più giovane e brillante giornalista televisiva, tirata come un manifesto e patinata come una vera sciuretta.
Ecco, dopo un po' di anni, abbiamo sostituito la patinata che aveva sostituito l'alternativa con una charmante non proprio giovanissima, ma molto Français.
Polemiche, sceneggiate mutuate alla napoletana tradizione, corse in ospedale, appartamenti di loschi proprietari, c'è tutto quanto serve per trarre la debita conclusione.
Non importa se il vostro amato bene è affascinante o meno, non importa se è potente o meno, importa solo se è, tendenzialmente, un fedifrago. Uno che ha bisogno di molte conquiste per avere conferme per se stesso. Se lo è, non importano nemmeno le vostre qualità estetiche, morali e intellettuali.
Dopo un po' si stancherà, anche se voi arriverete al momento giusto, quando lui avrà deciso che è ora di sistemarsi.
Invece di una fidanzata cornuta sarete una moglie cornuta.
Le persone non si possono cambiare, a meno che non lo vogliano loro.
Da questo tipo di uomini, per una storia seria, potete solo stare alla larga.
Se cercate un divorzio conveniente, invece, allora fanno davvero al caso vostro, a patto che siano ricchi.
Nessun commento:
Posta un commento