lunedì 29 ottobre 2012

La traversata del lago di Pusiano

Non è uno scherzo, lo premetto perché è talmente assurdo da richiedere una rassicurazione.

Grillo attraversa a nuoto lo stretto di Messina?
Un'azione forte per iniziare la campagna elettorale che, nel suo piccolo, anche Soldi Sette può replicare per dar maggior risonanza al numero 1.000

Schierando la nostra campionessa olimpica (para, direi) a compiere la traversata a nuoto del lago di Pusiano (suppongo in Brianza).

La nostra donna (l'unica la cui pettinatura a maschio in odore di calvizia consente di evitare di indossare la cuffia in piscina) vanta prestazioni di tutto rispetto. Dice, sempre lei, di fare a nuoto 282 vasche. Non ho scritto male, 282. Alla notizia che Grillo si è fatto i quasi 2 Km a nuoto per arrivare a Messina, ha commentato sprezzante: - Io ne faccio molti di più.-

Ci dobbiamo quindi aspettare una Soldi Sette vestita a sfidare il freddo (e le alghe, l'inquinamento, le carpe...) del laghetto brianzolo?

E mentre i colleghi dipingono con una fantasia perversa un orribile costumino tutina rosso fuoco come il nuovo supereroe di Altroconsumo marchiato con il distintivo del segugio di Soldi Sette (un premio virtuale che mai nessuno dei nostri fans su Facebook ha voluto aggiudicarsi), io rammento due cosette.

La prima è che la tizia in questione ha più pancia di me, di una il cui massimo sport è la cucina e che ha il muscolo da ferro da stiro. Il che è grave, perché un uso forsennato e compulsivo di palestra e piscina dovrebbe produrre sul fisico il bell'aspetto tonico e leggiadro che in gioventù avevo quando mangiavo meno, ero meno triste e mi muovevo molto di più.

E la seconda attiene al fatto che in contesto marittimo la suddetta non ha mai azzardato più di mezza bracciata, e solo dove si toccava, cioè, dove toccavano anche i pesci che nuotano sul fondo.

Non credo quindi che il Lago di Pusiano sia così basso (in tal caso si chiamano pozze...)....

Nessun commento:

Posta un commento