lunedì 23 giugno 2014

Abito lungo per nane

La moda femminile è spesso impietosa, e, in questo caso, lo è doppiamente.
Quest'estate sono di moda short minuscoli e abiti lunghi con modelli in stile premaman che, a dir la verità, stanno male anche alle modelle di Zalando.
 
Inutile dirvi che io, purtroppo, non ho il fisico di una modella di Zalando, cioè, ho delle proporzioni invertite. Potessi stirarmi come si fa per la pasta della pizza, passare un mattarello virtuale che mi permetta di stirare le troppe "gonfiosità" e nel contempo allungare la mia compatta persona....
 
Per inciso, il prossimo che mi dice che magari sono di costituzione robusta lo centro con una scarpa. Non sono di costituzione robusta, ho una xxxx di reggiseno. Prima entra quello e poi seguo io...
 
Se per gli short mi sono messa il cuore in pace, per l'abito lungo.... è più difficile.
Mi piacciono. Mi danno l'illusione del vestito da sera.
 
Insomma, in pochi giorni sono diventata la regina del click online alla ricerca dei modelli di abito lungo più gettonato, degli abbinamenti consigliati, dei tagli più indicati per le cicciotte.
 
Ho cercato fiduciosa, nella mia beata ingenuità, il termine: abiti lunghi per ragazze piccole e robuste.
 
Online, mi sono detta, c'è di tutto.
 
Errata corrige: online non c'è di tutto. Perché non ci sono abiti lunghi che vanno bene per le ragazze cicciotte e basse.
 
Per meglio dire: tu che hai la colpa di essere bassa e per giunta grassa, vorrai mica un abito lungo?
 
Ecco, io sì, lo vorrei. Ma non quelle specie di catafalchi che, partendo arricciati da sotto il seno, mi fanno sembrare una prossima partoriente. Oppure quelli così larghi che paiono adatti più a una mongolfiera che a una donna (essere umano di sesso femminile, dotato di fianchi e seno).
 
L'effetto panettone stradale è quello che più temo, un cubo che pare marmoreo in cui altezza e larghezza si confondono. L'effetto panettone stradale fantasia, con righe che si trasformano in corsie autostradali, rose che sembrano reduci da un harakiri, miti motivi tribali che dilatati diventano simili agli sguardi malefici degli idoli Inca, sono probabilmente peggio.
 
Ho rastrellato come un'indemoniata tutti i siti che vendono abiti online.
 
Niente da fare.
 
Non capisco, però, perché debba rinunciare al mio vestito lungo (o lunghissimo, temo).
Perché la moda (o gli stilisti) hanno stabilito che noi nanette non possiamo essere à la page perché il nostro fisico non è "adatto"?
 
Ebbene, li smentirò.
 
La mia ricerca prosegue, finché non avrò trovato un abito lungo su misura per me.
 
 
 
 

2 commenti: