Per tutti coloro che ogni tanto hanno la tentazione irresistibile di compiacere a ogni costo il proprio capo.
Dietro la mia schiena campeggia una foto di Angela Merkel, appiccicata alla porta dell'armadio alle mie spalle. Sulla scrivania un foglio con scritto Froinlain (così proprio) Pia Mighlio Kassierinen zu banchen.
Lo scopo: allenare il mio collega Danilo, in partenza in missione segreta per la Germania, con una pantomima di prova.
Proprio così: Germania.
L'Europa trema sotto i colpi della crisi? Quale l'unico Stato solido?
La Germania, appunto.
E se un'associazione di consumatori, prima, ti aiutava a rivalerti sull'assicurazione che non paga o sulla banca che ti frega, oggi ti accompagna in Germania ad aprire un conto corrente.
Come fare?
Accantonata l'idea di passare la frontiera con la Svizzera attraverso un sentiero di montagna con una borsa piena di soldi (che lui per altro non ha, pagando 920 euro al mese di affitto a Milano), si punta sulla Germania.
Il nostro eroe oggi durante la solenne riunione del martedì si è visto recapitare una telecamera "invisibile" (5x5, alla faccia del'invisibile) che il mio capo ha provato ad attaccargli all'orecchio a mo' di orecchino (vanno quelli grandi in questo periodo, si sa).
Con un volo low cost dovrebbe, in giornata, andare in Germania, fiondarsi in alcune filiali di banche tedesche, cercare di aprire un conto corrente con 100 euro, filmare il tutto con la telecamera nascosta non facendosi beccare, tornare in Italia e mettere tutti i filmati sul nostro Facebook, che conta 7 fans tra cui due le più attive sono due galline ornamentali.
Piccolo particolare: non sa una parola di tedesco.
Quindi, posto che il nostro eroe, con la telecamera "invisibile" che ha tutta l'aria di essere un prodotto Dmail, riesca a non farsi beccare e a trovare una serie di impiegati tedeschi fluent in english (probabilità? le stimiamo?), avremo un fantastico video in inglese sul Facebook aziendale.
E se lo "beccano" in flagranza di ripresa?
Eh, allora, il mio capo promette un avvocato della consulenza a sostegno del nostro agente segreto a Lubecca. A patto che riesca a contrabbandare il filmato.
Niente filmato... niente avvocato!
Sperando, per lui, che l'Italia non batta la Germania giovedì.
In tal caso non riuscirebbe nemmeno a varcarla la porta della filiale di zu banken a Lubecca....
Il tutto per... una gran pacca sulla spalla e il rimborso di un paio di wurstel per pranzo, off course!
Nessun commento:
Posta un commento